L’area dedicata ai tuoi picnic all’aria aperta
Attenzione: nuove disposizioni anticovid – clicca qui
EtnAvventura è l’unico Parco Avventura sull’Etna che si trova all’interno dell’area protetta del Vulcano, a soli 3,5 km dagli impianti di risalita del Versante Sud verso i crateri sommitali.
Vivere la natura nel cuore del Parco dell’Etna è anche godere dei momenti di relax e serenità che soltanto lo stare all’aria aperta sa donare. Per questo, accanto ai percorsi e alle zone dedicate esclusivamente allo svago e al divertimento, il nostro Parco possiede anche un’ampia area dedicata ai picnic. Una vera e propria zona relax, all’interno della quale condividere una pausa all’insegna del verde, in un’atmosfera che soltanto la natura sa offrire. Distesi sull’erba, dopo un percorso ricco di divertimento, sarà molto più soddisfacente concedervi un picnic con i vostri affetti.
L’ingresso al bosco è gratuito, non vi verrà richiesto di pagare alcun ticket a meno che non decidiate di usufruire dei nostri servizi.
L’area Pic Nic è A PAGAMENTO
- Tavoli pic nic con panche (con più di 300 posti a sedere) disposti all’ombra del nostro bosco di castagni;
- Area barbecue a richiesta con punto acqua in cui poter fare le vostre grigliate; Prenotando è possibile avere un barbecue ad uso esclusivo, previa disponibilità;
- WC uomo, donna e diversamente abili;
- Ampia Area free con reti da volley, basket, calcio in cui poter giocare liberamente e gratuitamente;
- Tavolo compleanni.
Potete scegliere di prenotare il vostro tavolo contattandoci direttamente al n. 3331515904 oppure venire direttamente all’infopoint per farvene assegnare uno in base alle disponibilità del momento.
ATTENZIONE: La nostra area attrezzata si rivolge solo agli utenti del parco avventura. Verrà data priorità di prenotazione dell’area picnic a chi prenoterà anche i percorsi avventura. La direzione si riserva di non accettare prenotazioni relative ai soli tavoli senza percorsi avventura.
Rifiuti: l’uso dell’area picnic NON PREVEDE LA RACCOLTA RIFIUTI. Non essendo possibile organizzare la raccolta differenziata in alta montagna gli utenti dovranno riportare nei luoghi di origine i propri rifiuti e differenziarli secondo le regole del proprio comune. Vi preghiamo di non abbandonare sacchetti di indifferenziata nei pressi del parcheggio o, peggio, nel bosco.
Per qualsiasi altra info potete chiamarci al 3331515904