Attività2023-10-16T17:59:43+02:00
Parco Avventura Etna

Parco avventura
Vai

Parco Avventura Etna

Area Picnic
Vai

Parco Avventura Etna

Attività
Vai

Parco Avventura Etna

Calendario e orari
Vai

Parco Avventura Etna

Tariffe e promo
Vai

Parco Avventura Etna

Dove siamo
Vai

Scopri i percorsi, le attività e le tariffe disponibili

Attività

Area Pic nic L’area è attrezzata con tavoli, barbecue e servizi igienici. Può ospitare più di 250 persone in ben 7 ettari di boschi. Si trova sotto un incantevole e ombreggiato castagneto, in una zona appositamente pensata per il vostro relax.

L’utilizzo dell’area picnic è a pagamento per tutti. Ridotto per gli adulti che effettueranno anche i percorsi avventura. Gratis per scuole, grest, gruppi parrocchiali, scout, unitamente alle attività di parco avventura.

Chiamaci al 3331515904 per tutti i dettagli.

Aula verde outdoorImparare a contatto con la natura e trasformare la fase didattica in un momento di incontro e confronto all’insegna del “verde”.

Osservatorio AstroFisico (Non ancora disponibile causa misure anticovid)Guardare il cielo e le stelle da una posizione privilegiata: l’osservatorio astrofisico sfrutta l’alta quota dell’Etna per fornire una visuale unica sull’arco stellato.

Tour in quad

Partenza dal piazzale funivia – Bar Esagonal

L’escursione in quad è ideale per chi vuole scoprire la natura dell’Etna vivendo un’avventura off-road. L’escursione si svolge per tutto l’itinerario su un quad, automatico e facile da guidare, può trasportare in sicurezza fino a un massimo di due persone, che saranno responsabili del proprio mezzo.

Richiedi a noi lo sconto a te riservato!

Non perderti il tour al tramonto

Itinerario
Durante il tragitto attraverseremo una frattura eruttiva, guidando tra lunghi campi di lava e sabbia nera vulcanica ammireremo crateri esplosivi e scopriremo una tra le tante bellezze che contraddistinguono l’Etnauna grotta di scorrimento lavico. Ci fermeremo poi a visitare delle costruzioni tipiche della zona, simili ai nuraghi sardi o i trulli pugliesi.
Proseguendo lungo il tragitto attraverseremo la foresta di ginestre dell’Etna, scenderemo lungo dei canali di scorrimento lavico, passando fra paesaggi lunari e “dagale”, isole boschive circondate da lava pietrificata.
Attraverseremo una foresta di pini dell’Etna, percorrendo l’alveo di un torrente asciutto, dove il paesaggio è contraddistinto dall’alternanza di lave e boschi. Rientreremo quindi al punto di partenza e finiremo il quad tour.

 

🟢 Apri live
🟢 Online
👋 Ciao, per informazioni e prenotazioni puoi scrivere qui. Un operatore ti risponderà in pochi secondi.