PARCO AVVENTURA

Tanta allegria e voglia di divertirsi, per una giornata...
sospesa in aria!

Torna alla Home Page

Etnavventura Serra la Nave dispone di ben 16 percorsi acrobatici sugli alberi, posti a diverse altezze da terra e differenziati per difficoltà e impegno fisico crescente.

Baby, Azzurro, Arancione, Giallo, Violetto, Verde 110, Verde 130, Blu, Viola, Rosso, Nero, Super Nero, Albero d'arrampicata Up2Tree, Tirolese Gigante, KamiKaze ZipLine, Percorso Partner (unico in Sicilia).

Si comincia sempre dai percorsi più semplici ed eventualmente scegliere di proseguire su quelli più difficili.

Prima di acquistare il ticket vi consigliamo di effettuare un giro nella zona dei percorsi in modo da rendervi conto della loro fattibilità in base alle vostre capacità/possibilità che solo voi siete in grado di valutare. Una volta acquistato il ticket i soldi non verranno più restituiti, neppure parzialmente, per i percorsi eventualmente compresi e non fruiti. 

nello specifico abbiamo 3 aree avventura:

- Area BabyLab con un percorso a terra per i più piccini, tappeti elastici, labirinto e tanti laboratori natura alla scoperta del nostro bosco.

- Area junior con 5 percorsi per bimbi sopra i 110 cm di altezza, di cui 4 con LINEA DI VITA CONTINUA, un nuovissimo sistema facilissimo da usare e sicuro al 100% poichè i bimbi non potranno più sganciare accidentalmente i moschettoni.

- Area Ragazzi/Adulti con 10 percorsi di difficoltà crescente: verde 110 (accessibile anche per i bimbi di 110 cm che superano l'area junior) verde 130, blu, viola, rosso, Tirolese Gigante e i nuovissimi nero, super nero, percorso partner e kamikaze zip line.

- Albero d'arrampicata di 15 mt.

Tutti i percorsi destinati ai ragazzi/adulti possono essere effettuati con i nuovissimi MOSCHETTONI INTELLIGENTI, un sistema di sicurezza all'avanguardia che ti consente una sicurezza massima in quanto i moschettoni non potranno MAI essere sganciati accidentalmente.

I percorsi vanno obbligatoriamente eseguiti in ordine crescente di difficoltà e solo dopo aver effettuato il percorso prova/briefing obbligatorio, una prova teorico/pratica in cui un istruttore spiegherà e farà provare l'esatta procedura di progressione in sicurezza sui percorsi.

Tutti i nostri percorsi sono certificati secondo la norma che regola la costruzione e la gestione dei percorsi acrobatici in altezza; tutto il nostro personale è stato debitamente formato attraverso enti di formazione accreditati a livello nazionale.

Prima di salire sui percorsi è indispensabile leggere e sottoscrivere il regolamento e il consenso informato.

I minorenni non potranno accedere ai percorsi se non accompagnati da un adulto (che non deve necessariamente seguirlo sui percorsi ma che deve dare il proprio consenso e seguirlo da terra).

Tutta l'attrezzatura è a norma CE. E' appositamente concepita per parchi avventura e viene sottoposta ad una revisione annuale e quotidiana da parte del nostro personale specializzato.

Ricordiamo inoltre che EtnAvventura è anche:

- 7 ettari di spazi verdi e boscati da vivere in totale libertà e lontano dalla confusione.

- Area pic nic con più di 30 tavoli;

- WC uomo, donna e Diversamente Abili;

- Aula verde Outdoor per attività di Ed. Ambientale, scuole, gruppi, grest, convegni, corsi;

- Tiro con l’arco;

- Osservatorio Astrofisico;

- Cavalli (nelle domeniche di luglio e agosto, 1 maggio, 25 aprile;

- Passeggiate ed Escursioni.

Hai qualche domanda da sottoporci? chiamaci al 3331515904 oppure scrivici a info@etnavventura.it.